Klamath & Acerola 100 compresse

25,00 €

klamath & Acerola - 100 compresse da 400 mg

KLAMATH & ACEROLA

Klamath & Acerola è un integratore completo, di facile digestione e facilmente assimilabile. Adatto a colmare le carenze nutrizionali della dieta moderna. La ricchezza in vitamina B12 ne fà l'alimento di elezione per coloro che seguono una dieta vegetariana stretta. Ha un basso potere calorico, una spiccata attivittà antiossidante, immunostimolante ed è completamente NATURALE.

Perché l'aggiunta di Acerola nell'alga Klamath?

La klamath contiene un quantitativo di vitamina C superiore alle altre microalghe, ma arriva colmare solo la trentesima parte di quello che è ritenuto il fabbisogno giornaliero umano. Per questo abbiamo ritenuto indispensabile aggiungere l'Acerola per ottimizzare le finalità nutritive di quest'alga.

Con l'aggiunta di estratto secco di Acerola, assumendo 9 tavolette al giorno si assicura un apporto giornaliero di 80 mg di vitamina C ( 100% RDA giornaliero ).

 

Modalità d'uso: 6-9 compresse al giorno sudduvise nei 3 pasti principali

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 9 compresse: Alga klamath (Aphanizomenon flos aquae) alga 2700 mg, Maltodestrina, Acerola (Malpighia glabra L.) frutti estratto secco titolato al 25% in vitamina C 320 mg, pari a 80 mg di vitamina C (100% RDA), agente di carica: Calcio fosfato, antiagglomerante: Magnesio stearato.

 

KLAMATH

L'Aphanizomenon flos-aquae (AFA) è una microalga verde-azzurra chiamata anche "Alga Klamath" dall'omonimo lago dove cresce spontanea, il lago klamath, situato nell'Oregon (USA).

Ricca di sostanze nutritive e completamente assimilabile, l'alga klamat è il vegetale più ricco di vitamina B12, il che ne fà l'alimento di elezione per coloro che seguono una dieta vegetariana stretta e per chi ha necessità di tale nutriente. E' inoltre un' ottima fonte di tiamina (B1), riboflabina (B2), piridossina (B6), niacina (B3), biotina (H), acido pantotenico (B5), acido folico (B9), oltre che di vitamine D, E, k e in misura minore di vitamina C.

 

Le proteine sono il costituente principale, presenti nel 60 - 65% del peso totale. Sono presenti tutti gli 8 aminoacidi essenziali e i non essenziali, completamente biodisponibili, rapidamente trasformati in proteine per l'organismo umano.

 

La Klamath è un'ottima fonte di acidi grassi essenziali (omega-3 e Omega-6), si sottolinea l'importanza di questi nutrienti in quanto nell'alimentazione occidentale in genere si cerca ìdi ridurre l'assunzione di grassi saturi (burro, margarina ecc.) ma si ignora l'importanza dei grassi insaturi.

Hugh Sinclair, un medico di Oxford nella metà degli anni '50 studiando i grassi insaturi giunse alla conclusione che:

non è l'eccesso di grassi saturi bensì la carenza di acidi grassi essenziali a rappresentare un fattore fondamentale nella maggior parte delle patologie degenerative.

 

L'alga klamath ha un corredo di minerali e oligoelementi invidiabile da qualsiasi vegetale esistente in natura, favorito dalla natura vulcanica del lago dove cresce spontanea. Contiene: Potassio, Calcio, Fosforo, Magnesio, Sodio, Zolfo, Cloro, Ferro, Silicio, Fluoro, Manganese, Zinco, Titanio, Boro, Nichel, Vanadio, Selenio, Rame, Molibdeno, Cobalto, Cromo, Iodio, Stagno, Germanio e tracce di: Alluminio, Bromo, Stronzio, Gallio.

 

Tra i Pigmenti, oltre ai carotenoidi e clorofilla è importante menzionare la ficocianina. E' il pigmento principale della Klamath e rappresenta circa il 15% del suo peso complessivo. La ficocianina stimola il sistema immunitario e rafforza le difese dell'organismo.

 

ACEROLA

L'Acerola cresce in America centrale è il frutto della Malpighia Punicifolia, simile ad una ciliegia dal gusto dolce-acidulo. Tale frutto ha il più alto contenuto in vitamina C che si possa trovare in natura.

Contiene inoltre quantità significative di Vitamina A, Tiamina, Riboflavina, Niacina, Calcio, Ferro, Fosforo

1294

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password