Curcuma 100 compresse

12,50 €

Curcuma -  100 compresse da 500 mg

Per produrre le nostre compresse utilizziamo solo radice di curcuma micronizzata nel nostro mulino.

La Curcuma è una pianta conosciuta ed utilizzata dal popolo indiano da almeno 5.000 anni come medicina, come spezia e come colorante, da sempre è apprezzata per le sue virtù preventive e terapeutiche, sono infatti ampiamente provate le sue proprietà antiossidanti, ma le sono attribuite numerose altre attività biologiche di notevole importanza.
Di recente la curcuma ha suscitato l'interesse degli studiosi per le molteplici funzionalità dei suoi numerosi  componenti, in particolare la comunità scientifica si è concentrata sullo studio della curcumina, prezioso principio attivo dalla spiccata attività antinfiammatoria.
Purtroppo l'interesse suscitato ha fatto sì che al giorno d'oggi si trovino molto spesso in commercio estratti secchi di curcuma con titolazioni altissime in curcuminoidi, e che talvolta tali estratti siano di dubbia provenienza poiché questi principi attivi vengono riprodotti anche sinteticamente.
Da qui la nostra scelta di produrre compresse di curcuma radice che contengono naturalmente curcuminoidi, i cui quantitativi presenti saranno certamente inferiori agli estratti secchi titolati che è possibile trovare  in commercio, ma rispettosi del fitocomplesso funzionale e della sinergia tra i vari componenti che hanno reso questo meraviglioso prodotto efficace da millenni fino ai nostri giorni.

Modalità d'uso: 2 compresse per tre volte al giorno dopo i pasti principali.

Ingredienti e tenore delle sostanze caratterizzanti per dose max giornaliera corrispondente a 6 compresse:
Curcuma (Curcuma longa L.) rizoma 1500 mg, maltodestrina, agente di carica: calcio fosfato, antiagglomerante: magnesio stearato.

2679

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password